notti ...
E continua, ... continua notte dopo notte, a mezzanotte, alle una, alle due o alle tre!Non si scappa piu', non c'e' notte che non si senta il puzzo. L'unica e' sperare nel freddo che di consenta di chiudere le finestre e cercare sollievo...
4 Commenti:
Leggo oggi la risposta dell'Italcol sulla Nazione. “Non hanno nessuna responsabilità. Il lavoro della loro fabbrica non è nocivo (dice Andrea Borgioli)”.
Infatti lui non abita vicino alla sua fabbrica ma ben lontano e in siti assai più ameni e ricchi. (che gl'importa di chi sente i suoi profumi!). Al fatto che non è nocivo, non ci crediamo. Basta un esempio semplice semplice... speriamo che il Borgioli ci legga (magari anche La Nazione...).
Perchè quando respiriamo i suoi effluvi, dopo del tempo sentiamo irritazione alla gola e per l'odore ci viene anche mal di testa??... Siamo suggestionabili??? Ma i dolori son veri,,mica per finta...(se non ci crede, mandi la sua fabbrica “a tutta birra” come fa di solito in notturna e venga ospite da noi..Vedrà che dopo un'oretta di esposizione forse tanto bene non si sente....
Altra cosa, assai seconda alla salute, è il danno economico che questa struttura porta alla Comunità e ai residenti più prossimi. Nessuno di Voi ha bisogno di vendere casa o l'immobile??....Speriamo di no! State pur certi che non venderete mai! Nessuno compra una casa puzzolente. Ci sono cartelli di vendita da tempi infiniti….
E con questo il buon Borgioli ci ha sistemato! (ma anche il Comune ha le sue belle responsabilità...) Le case c'erano prima delle fabbriche, com'anche i campi, è forse avevano qualche diritto in più.
L'Italcol e il Comune devono pensare ai danni che stanno arrecandoci.
aspetta che cerco l'articolo e poi vedo cosa diavolo si inventano all'Italcol
ho seguito la vs vicenda sulla Nazione di questi giorni. Mi interesso di ambiente e di territorio quindi vorrei saper per rendermi conto del problema dove sono i punti dove si avvertono maggiormente i miasmi? Io abito nei pressi della zona sportiva e non ho avvertito particolari odori.
Leonardo
pensavo che ci girasse un pò di gente su questo blog ma evidentemente non ci viene quasi nessuno.
Leonardo
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page