altro puzzo, altre foto, altre segnalazioni
Ci fa "piacere" che anche altre persone fotografino la situazione. Sia in senso proprio di inviarci foto che ovviamente pubblichiamo, sia in senso di segnalare la situazione. Stamani la situazione e' tra quelle oltremisura e sono fioccate diverse segnalazioni ad urp e arpat che ormai le prendono "sottogamba". Vedremo di riportarle "sopragamba"!Ecco le foto che una persona ci ha inviato il 7/01/2009
E il testo che le accompagna:
"intanto, così per gradire ho messo due foto di queste mattine di festa, molto suggestive.
stamani quando sono uscito di casa alle 8, il puzzo era molto più fastidioso e mi sono accorto che era in funzione anche l'altro camino. può darsi che questo non sia dotato dei sistemi di filtraggio dell'altro? e vorrei sapere se nessuno degli enti preposti al controllo ha mai pensato se l'acqua che dislava quelle montagne di sansa possa essere in qualche modo nociva, visto che si tratta comunque di un derivato della lavorazione delle olive e quindi presumo sia oleoso, sappiamo quanto l'olio sia inquinante."
3 Commenti:
ciao a tutti, ho saputo da amici (io sono in germania...al gelo) che oggi oltre al fumo solito si sente molto forte l'odore dell'acetone.
Siccome è un solvente che può essere usato in quel tipo di estrazione, ma che evidentemente necessita di adeguati filtri a norma, se c'è davvero quest'odore vi sprono a chiamare i carabinieri, prima ancora dell'Arpat!
fatemi sapere!!
saluti
Eugenio
Confermo. Oggi verso mezzogiorno ho sentito abbastanza bene un odore forte, dolciastro, che ricorda decisamente quello dell'acetone. Sarebbero indicati accertamenti a riguardo, il cui esito sarebbe da rendere pubblico.
Cordiali saluti,
S. Cambi
Segnalate queste vostre osservazioni anche all'ARPAT che fa orecchie da mercante. 057153511
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page